Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
giovedì 19 marzo 2026

 
Rassegna stampa Minimize
Il ministro della cooperazione della Toscana qualifica i campi di Tindouf di " prigione" e l'autonomia di soluzione " idonia"


La rete delle associazioni della Comunità marocchina in Italia si è felicitata per l'appoggio al piano d'autonomia espresso dal ministro della cooperazione internazionale della regione italiana la Toscana (Nord), il sig. Massimo Toschi, e la sua condanna della situazione " drammatica ed inumana" persone sequestrate a Tindouf, nel sud-ovest algerino.

02/02/2010
Sahara: Ripresa probabile dei negoziati tra le parti verso la metà febbraio (ONU)

I negoziati tra le parti sulla questione del Sahara potrebbero riprendere verso metà febbraio che corre, hanno annunciato, domenica ad Addis-Ababa, il segretario generale dell'ONU, il sig. Ban Ki-moon.

01/02/2010
Il ministro degli esteri marocchino indirizza una lettera al SG dell'ONU

Il Marocco respinge e denuncia l'instrumentalizzazione dei diritti dell'uomo per sottrarsi dell'obbligo di negoziare

 La legge marocchina, portatrice di diritti e di garanzie ma anche d'obblighi e di responsabilità, " si applica e si applicherà conformemente alla pratica internazionale al Sahara marocchino" , ha affermato il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taïb Fassi Fihri in una lettera indirizzata al segretario generale dell'ONU.

29/01/2010
Il sig.Hejira annuncia un nuovo programma d'urbanismo e d'abitazione a Dakhla

Il ministro dell'abitazione, dell'urbanismo e della sistemazione dello spazio, il sig. Ahmed Taoufiq Hejira, ha annunciato, mercoledì, il lancio di un nuovo programma d'urbanismo e d'abitazione nella città di Dakhla.

28/01/2010
La Macedonia ribadisce il suo sostegno all'iniziativa marocchina d'autonomia al Sahara

Il capo della diplomazia macedone il sig. Antonio Milososki, ha ribadito il sostegno del suo paese all'iniziativa marocchina di offrire un'autonomia allargata alle province del Sud, indica un comunicato del ministero degli esteri e della cooperazione.

25/01/2010
Page 140 of 228primo   precedente   135  136  137  138  139  [140]  141  142  143  144  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2026 - Tutti i diritti riservati