Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
sabato 11 maggio 2024

 
Rassegna stampa Minimize
Sahara: Il Marocco afferma che non può tollerare ogni rottura dello statu quo o fa compiuto nell...

Il Marocco ha ribadito venerdì che non può, in alcun modo, tollerare ogni rottura dello statu quo o fa compiuto nella zona tappo di Tifariti, al Sahara marocchino e ciò, in reazione alle informazioni riportate da alcuni organi di stampa che parlano dell'intenzione del polisario di procedere al popolamento ed alla costruzione di infrastrutture a Tifariti.

03/03/2008
Il governo chiama le altre parti ad iscriversi positivamente nei negoziati sul Sahara

Il primo ministro, il sig. Abbas El Fassi, ha chiamato le altre parti, particolarmente l'Algeria, ad iscriversi positivamente nei negoziati di Manhasset attorno al fondo dell'iniziativa marocchina d'autonomia e rispondere alle aspirazioni dei popoli per la costruzione del Magreb arabo su basi solide.

29/02/2008
Londra chiama ad approfondire il dibattito sul progetto marocchino d'autonomia per il Sahara

 La Gran Bretagna ha chiamato martedì ad approfondire, nel quadro delle Nazioni Unite, il dibattito sul progetto d'autonomia presentato dal Marocco per regolare il conflitto del Sahara. "chiamiamo ad approfondire il dibattito, nell'ambito delle Nazioni Unite, sul progetto presentato dal Marocco, e che l'Algeria ha già commentato", ha detto il sig. Kim Howells, il ministro al Foreign Office britannico caricato del Medio Oriente e dell'Africa del Nord.

28/02/2008
Circa un centinaio di Sahariani riacquistano la madre patria El Karkrat (Aousserd)

Circa un centinaio di Sahariani hanno riacquistato, nel corso degli ultimi ventiquattro ore, la madre patria in provenienza dai campi di Tindouf in Algeria, in tre gruppi che comprendono molte persone che hanno partecipate al congresso di Gjijimat, tenuto in dicembre scorso nella regione di Tifariti, al Sahara marocchino.

27/02/2008
Il Sig. David Welch: l'autonomia "offerta una nuova possibilità" ed ha incentivato i negoziati


Il segretario di Stato aggiunto americano incaricato del Vicino Oriente, il sig. David Welch, ha affermato che la proposta marocchina d'autonomia al Sahara "offerta una nuova possibilità ed è stata all'origine dei round di negoziati (di Manhasset)", che ribadiscono "il sostegno" degli Stati Uniti a questi negoziati.

26/02/2008
Page 176 of 180primo   precedente   171  172  173  174  175  [176]  177  178  179  180  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2024 - Tutti i diritti riservati