La Commissione controllo di bilancio (CONT) al Parlamento europeo "si stupisce" che l'Ufficio europeo di lotta antifrode (OLAF) non abbia raccomandato il recupero dell'aiuto umanitario destinato ai campi di Tinduf deviata dall'Algeria e il Polisario.
Il capo della diplomazia europea, Federica Mogherini, ha ribadito il sostegno dell'UE ad una soluzione politica negoziata della questione del Sahara.
La città di Dakhla è sul punto di diventare una delle destinazioni mondiali per i seguaci di un turismo centrato sulla natura e gli sport nautici, ha indicato, domenica, il ministro del turismo, Lahcen Haddad.
Secondo i dati del dipartimento di lavoro sociale della provincia di Boujdour, 8.5 milioni di dirammi sono stato assegnato per progetti dell'iniziativa nazionale per lo sviluppo umano nella provincia di Boujdour per l'anno 2015.
Lo scandalo delle deviazioni "ben orchestrate" dell'aiuto umanitario internazionale destinato ai campi di Tinduf dall'Algeria e il Polisario continua a fare l'una dei giornali belgi, dopo oltre due settimane dello scoppio di quest'affare nella sede di Bruxelles del Parlamento europeo.