Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
lunedì 5 maggio 2025

 
Rassegna stampa Minimize
Gli Emirati Arabi Uniti ribadiscono la loro posizione ferma alle parti del Marocco che riguardano la questione del Sahara Marocchino

Il ministro emirati degli affari esteri, Suo Altezza Cheikh Abdellah Ibn Zayed Al Nahyane, ha ribadito, martedì a Fes, la posizione ferma del suo paese alle parti del Marocco che riguardano la questione del Sahara Marocchino.


22/10/2015
La 4a Commissione dell'ONU adotta una risoluzione che sostiene il processo politico dell'ONU per il regolamento della questione del Sahara marocchino

La quarta Commissione dell'assemblea generale dell'ONU ha adottato, giovedì senza voto, una risoluzione che sostiene il processo politico dell'ONU per il regolamento della questione del Sahara marocchino, e chiama gli stati della regione a cooperare interamente con il segretario generale ed il suo inviato personale, e gli uni con gli altri per raggiungere un regolamento politico a questa vertenza regionale.

19/10/2015
La comunità internazionale deve fare pressione sull'Algeria per facilitare l'avanzamento dei negoziati sulla cartella del Sahara…

La Comunità internazionale deve fare pressione sull'Algeria per autorizzare il polisario ad impegnarsi seriamente nei negoziati per raggiungere un regolamento definitivo della questione del Sahara marocchino e così mettere un termine alle sofferenze dei Sahrawi sequestrati nei campi di Tinduf, ha dichiarato, lunedì a New York, Lahcen Mahraoui, membro del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (Corcas).

16/10/2015
Suo maestà il re: La partecipazione massiccia degli abitanti del Sahara alle ultime elezioni, una prova democratica supplementare del loro attaccament

Suo maestà Re Mohammed VI ha sottolineato, venerdì, che "la partecipazione massiccia" degli abitanti delle province del Sud nelle ultime elezioni costituisce "una prova democratica supplementare dell'attaccamento delle popolazioni del Sahara all'integrità territoriale ed al sistema politico del loro paese".

12/10/2015
Il presidente del consiglio riceve una delegazione del regno della Svezia

Il Sig. Khalihenna Ould Errachid, presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha avuto un colloquio giovedì 1 ottobre 2015, alla sede del Consiglio con una delegazione con la signora Carina Hägg, membro del partito socialdemocratico svedese ex parlamentare e membro dell'Associazione parlamentare euro-africaine, come pure con il sig. Johan Westerholm, esperto della lotta antiterrorista del centro politico del mondo libero.


02/10/2015
Page 81 of 219primo   precedente   76  77  78  79  80  [81]  82  83  84  85  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati