Il partito popolare europeo (PPE), prima forza politica al Parlamento europeo ha portato, lunedì, una smentita sferzante al contenuto di un documento adottato da membri di un'associazione dei suoi giovani sulla questione del Sahara.
Khalihenna Ould Errachid presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha avuto un colloquio, lunedì 12 febbraio 2018, con una delegazione di alto livello che rappresenta il senato della repubblica dell'Uruguay che effettua una visita ufficiale al regno dal 08 al 13 febbraio corrente.
Khalihenna Ould Errachid presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha avuto un colloquio mercoledì, il 31 gennaio 2018, con Fidel Espinoza Sandoval, Presidente della camera dei deputati della repubblica del Cile che ha iniziato, da lunedì, una visita al Marocco alla testa di un'importante delegazione.
Khalihenna Ould Errachid presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha avuto un colloquio martedì 30 gennaio 2018, con un'importante delegazione del Parlamento Giordania che rappresenta il gruppo d'amicizia Marocco Giordania, presieduto dalla signora Ouafa Bani Mustapha, che effettua una visita di lavoro al regno del 29 al gennaio al 3 febbraio 2018.
Il segretario di Stato incaricato dell'Eau, Charafat Afailal, ha visitato martedì il cantiere destinato a proteggere la città di Laâyoune delle inondazioni (1a decide), un progetto iniziato nel quadro del nuovo modello di sviluppo delle province del Sud lanciato da S.M. il Re Mohammed VI in occasione del 40e anniversario della Marcia Verde.