Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
mercoledì 30 aprile 2025

 
Rassegna stampa Minimize
Il Corcas partecipa alla 58a sessione del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite a Ginevra
Il Consiglio consultivo reale per gli affari sahariani (CORCAS) partecipa, in qualità di delegazione ufficiale del Regno del Marocco, ai lavori della 58a sessione del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite (CDU), che si terrà dal 24 febbraio al 4 aprile 2025 a Ginevra.
27/02/2025
La Repubblica di Capo Verde ribadisce la sua "posizione costante" a sostegno dell'integrità territoriale e della sovranità del Marocco sul suo Sahar
Il ministro degli Affari esteri, della cooperazione e dell'integrazione regionale della Repubblica di Capo Verde, José Filomeno de Carvalho Dias Monteiro, ha ribadito martedì a Rabat la posizione costante del suo Paese a sostegno dell'integrità territoriale e della sovranità del Marocco su tutto il suo territorio, compresa la regione del Sahara.
26/02/2025
FOPREL ribadisce il suo sostegno a una soluzione definitiva del Sahara nel rispetto della sovranità e dell'integrità territoriale del Marocco.
Il Forum dei Presidenti dei Poteri Legislativi dell'America Centrale, dei Caraibi e del Messico (FOPREL) ha ribadito il suo impegno a sostenere gli sforzi volti a raggiungere una soluzione pacifica e definitiva alla questione del Sahara marocchino, in conformità con le risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e nel rispetto della sovranità nazionale e dell'integrità territoriale del Regno.
24/02/2025
Accordo quadro di partenariato tra il Consiglio regionale di Laayoune-Sakia El Hamra e il governo della contea di Mandera in Kenya
Nell'ambito del rafforzamento della cooperazione Sud-Sud e del consolidamento delle relazioni tra il Marocco e i paesi africani, questo accordo è stato siglato dal Presidente del Consiglio della regione di Laayoune-Sakia El Hamra, Sidi Hamdi Ould Errachid e dal Governatore della contea di Mandera, Mohamed Adan Khalifa, alla presenza dei membri dei due Consigli.
21/02/2025
"La mia visita nelle province del sud fa parte del nuovo libro" sulle relazioni tra Francia e Marocco (Rachida Dati)
La ministra della Cultura francese Rachida Dati ha affermato che la sua visita nelle province meridionali del Regno, la prima di un ministro occidentale in questa regione, si inserisce nella continuità del partenariato d'eccezione consolidato tra Francia e Marocco e nel quadro del "nuovo libro che i due Paesi scriveranno".
19/02/2025
Page 7 of 205primo   precedente   2  3  4  5  6  [7]  8  9  10  11  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati