Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
mercoledì 17 settembre 2025

 
Rassegna stampa Minimize
Sahara marocchino: il Marocco accoglie con favore l'adozione della risoluzione 2703 (MAE) da parte del Consiglio di sicurezza dell'ONU
Il Regno del Marocco si rallegra dell’adozione, lunedì, da parte del Consiglio di Sicurezza dell’ONU della risoluzione 2703 relativa alla questione del Sahara marocchino, che interviene in "un contesto caratterizzato dal proseguimento della dinamica positiva che caratterizza il dossier, sotto la guida di Suo Maestà Re Mohammed VI, che Dio L’assista", afferma il ministero degli Affari esteri, della Cooperazione africana e dei marocchini residenti all’estero.
05/11/2023
Consiglio di sicurezza: gli Emirati Arabi Uniti ribadiscono il loro costante sostegno al Marocco e alla sua sovranità sull'insieme del Sahara
Lo Stato degli Emirati Arabi Uniti ha riaffermato, davanti al Consiglio di sicurezza dell'ONU, il suo sostegno costante al Marocco, alla sua sovranità sull'insieme del Sahara e alla sua integrità territoriale.
05/11/2023
Lunedì il Marocco celebra il 48esimo anniversario della Marcia Verde
Lunedì 6 novembre il popolo marocchino celebra con orgoglio il 48° anniversario della Marcia Verde, un’epopea segnata da una pietra bianca per aver contribuito al completamento dell’integrità territoriale del Regno.
05/11/2023
Rapporto del SG dell'ONU: L'Algeria è una "parte interessata" alla controversia sul Sahara marocchino
L'ONU ha appena pubblicato ufficialmente sul suo sito Internet il rapporto del Segretario generale al Consiglio di sicurezza sul Sahara marocchino. Nella sua relazione, il Segretario generale dell’Organizzazione internazionale, Antonio Guterres, ha menzionato l’Algeria 20 volte, confermando e affermando che si tratta di una parte principale in questa controversia regionale.
16/10/2023
Terremoto di Al Haouz: dalle province meridionali del Regno soffia un vento di solidarietà e unità
Lo slancio di solidarietà inedito, esemplare ed efficace nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma di Al Haouz prosegue a ritmo sostenuto, con l’arrivo, giovedì mattina presto a Marrakech, di una carovana di solidarietà proveniente dalle province del sud del Regno, che offre una delle più belle illustrazioni di una collettività nazionale coesa, sotto la guida saggia e illuminata di Suo Maestà il Re Mohammed VI.
01/10/2023
Page 32 of 226primo   precedente   27  28  29  30  31  [32]  33  34  35  36  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati