Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
mercoledì 26 novembre 2025

 
Rassegna stampa Minimize
Londra chiama ad approfondire il dibattito sul progetto marocchino d'autonomia per il Sahara

 La Gran Bretagna ha chiamato martedì ad approfondire, nel quadro delle Nazioni Unite, il dibattito sul progetto d'autonomia presentato dal Marocco per regolare il conflitto del Sahara. "chiamiamo ad approfondire il dibattito, nell'ambito delle Nazioni Unite, sul progetto presentato dal Marocco, e che l'Algeria ha già commentato", ha detto il sig. Kim Howells, il ministro al Foreign Office britannico caricato del Medio Oriente e dell'Africa del Nord.

28/02/2008
Circa un centinaio di Sahariani riacquistano la madre patria El Karkrat (Aousserd)

Circa un centinaio di Sahariani hanno riacquistato, nel corso degli ultimi ventiquattro ore, la madre patria in provenienza dai campi di Tindouf in Algeria, in tre gruppi che comprendono molte persone che hanno partecipate al congresso di Gjijimat, tenuto in dicembre scorso nella regione di Tifariti, al Sahara marocchino.

27/02/2008
Il Sig. David Welch: l'autonomia "offerta una nuova possibilità" ed ha incentivato i negoziati


Il segretario di Stato aggiunto americano incaricato del Vicino Oriente, il sig. David Welch, ha affermato che la proposta marocchina d'autonomia al Sahara "offerta una nuova possibilità ed è stata all'origine dei round di negoziati (di Manhasset)", che ribadiscono "il sostegno" degli Stati Uniti a questi negoziati.

26/02/2008
Abbas El Fassi: Il progetto d'autonomia,una soluzione consensuale conforme alle risoluzioni dell'ONU

Il primo ministro, il sig. Abbas El Fassi ha affermato che la proposta marocchina di accordare un'ampia autonomia alle province del sud costituisce "una soluzione consensuale conforme alle risoluzioni del Consiglio di sicurezza" dell'ONU per il regolamento della questione del Sahara.

25/02/2008
Intervista del presidente del Corcas con la rete televisiva 'Al Hurra'

Il Sig. Khallihenna Ould Errachid, il Presidente del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani (Corcas); ha accordato un'intervista a Sam Menassa, l'animatore dell'emissione di dibattito "tutte le direzioni" (Al Jihat Al Arbaa), della catena satellitare Al Hurra.

21/02/2008
Page 223 of 228primo   precedente   218  219  220  221  222  [223]  224  225  226  227  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati