Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
sabato 17 gennaio 2026

 
Rassegna stampa Minimize
Sahara: Il Marocco partecipa al quarto round con buona fede e determinato a difendere la sua ...

Il Marocco partecipa al quarto round dei negoziati sul Sahara "animato dalla stessa buona fede, la stessa determinazione e lo stesso attaccamento sincero" alle risoluzioni del Consiglio di sicurezza e ribadisce la sua determinazione ferma a preservare la sua integrità territoriale su tutto suo Sahara.

18/03/2008
Sig. Benmoussa: la mano del Marocco resterà tesa nel quadro della proposta d'autonomia

La mano del Marocco resterà tesa alla diversa parte nel quadro della proposta d'autonomia che costituisce una piattaforma realistica per un regolamento definitivo del conflitto del Sahara, ha affermato il ministro dell'interno, il sig. Chakib Benmoussa.

17/03/2008
Il presidente del CORCAS chiama il polisario e l'Algeria a rinunciare alle rivendicazioni irrea...

Il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid, ha chiamato il polisario e l'Algeria a rinunciare alle rivendicazioni irrealizzabili e negoziare in buona fede per raggiungere una soluzione politica, consensuale e definitiva del conflitto del Sahara.

17/03/2008
Ritorno in Marocco dei sequestrati di Tindouf: l'emorragia continua

È certo che il ritorno collettivo dei cittadini sahariani alla loro in patria , ha suscitato il disordine nelle file del Polisario, soprattutto che la data di questo ritorno è stato sceglie con pertinenza, poiché coincide con la commemorazione dell'anniversario di fondazione del fronte ed egli perturba, così i tentativi fatti per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla regione di Tifariti.

07/03/2008
Sahara: Il Marocco afferma che non può tollerare ogni rottura dello statu quo o fa compiuto nell...

Il Marocco ha ribadito venerdì che non può, in alcun modo, tollerare ogni rottura dello statu quo o fa compiuto nella zona tappo di Tifariti, al Sahara marocchino e ciò, in reazione alle informazioni riportate da alcuni organi di stampa che parlano dell'intenzione del polisario di procedere al popolamento ed alla costruzione di infrastrutture a Tifariti.

03/03/2008
Page 222 of 228primo   precedente   217  218  219  220  221  [222]  223  224  225  226  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2026 - Tutti i diritti riservati