L'Indonesia esprime il suo " appreziazione" quanto alla " tenacità" del Marocco da risolvere la questione del Sahara a " attraverso il dialogo e il negoziato" , ha affermato domenica a Rabat, il ministro indonesiano degli affari esteri, il sig. Nur Hassan Wirajuda.
La proposta marocchina d'autonomia al Sahara è " immensamente generosa" e costituisce " la migliore delle decisioni possibili" , ha ritenuto, giovedì a Rabat, il Presidente della camera professionale della mediazione e del negoziato (CPMN - Francia), il sig. Jean-Louis Lascoux.
I partecipanti ad una tavola rotonda, a Ginevra, sul Sahara sono stati unanimi a sottolineare la pertinenza dell'iniziativa marocchina d'autonomia nelle province del sud, che costituisce, hanno detto, " la soluzione la più adottata" a questo conflitto che dura.
Più di 120 milioni di dirhammi sono programmati per il rafforzamento dell'infrastruttura stradale all'interno ed all'esterno del perimetro urbano nella regione di Oued Eddahab-Lagouira e ciò nel quadro del secondo piano strategico integrato di urgenza di sicurezza stradale (PSIU) per il 2008-2010, ha affermato, mercoledì a Dakhla, il direttore regionale dell'attrezzatura e dei trasporti, il sig. Mohamed Zahir.
Il quotidiano americano " New York Times" ha pubblicato mercoledì un articolo che riferisce " le condizioni dure di vie' ' nei campi del Polisario a Tindouf, nel sud-ovest algerino.