Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
mercoledì 17 settembre 2025

 
Rassegna stampa Minimize
Il Senegal sostiene " senza riserva' ' l'iniziativa marocchina d'autonomia al Sahara

L'ambasciatore del Senegal a Rabat, il sig. Ibou Ndiaye ha ribadito, giovedì a Casablanca, il sostegno " senza riserva" del suo paese a l' iniziativa marocchina per un'ampia autonomia delle province del sud del regno.

27/06/2008
Africa: I capi di Stato e di governo del CEMAC salutano l'iniziativa d'autonomia marocchina

Nel quadro della politica tradizionale d'amicizia e di solidarietà condotta dal regno del Marocco verso i paesi partner d'Africa, conformemente molto alle alte istruzioni della sua maestà re Mohammed VI, che dio l'assiste, ed in considerazione dell'importanza particolare che accorda il sovrano al coordinamento ed alla concertazione con i capi di Stato dei paesi fratelli del continente, una delegazione d'Emissari reali composta dal sig. Taïb Fassi Fihri, ministro degli esteri e della Cooperazione, Mohamed Yassine Mansouri, Direttore generale degli studi e della documentazione si è reso a Yaoundé, in margine del vertice della Comunità economica e monetaria;

27/06/2008
L'iniziativa d'autonomia un'opzione democratica per un regolamento definitivo della questione del...

L'iniziativa marocchina d'autonomia per il Sahara rappresenta un'opzione democratica per avanzare verso un regolamento definitivo del conflitto artificiale crea attorno all'integrità territoriale del Marocco, ha affermato martedì Pr. Abdelhamid El Ouali.

26/06/2008
Marocco Brasile la questione del Sahara esige parti di continuare a dare prova di " volontà ...

Il Marocco ed il Brasile hanno sottolineato, mercoledì, che la questione del Sahara esige parti di " continuare a dare prova di volontà politica, di realismo e di uno spirito di compromesso" e di impegnare " più risolutamente negoziati di fondo" per il regolamento della questione.

26/06/2008
I mauritaniani torturati nei carceri del Polisario richiedono giustizia Nouakchott

Un grande numero di vittime mauritaniane di detenzione arbitraria e di tortura nei carceri del Polisario ha annunciato lunedì la loro intenzione di portare il loro affare davanti l'opinione pubblica e le organizzazioni internazionali, tra cui  l'ONU, per richiedere giustizia e riabilitazione.

25/06/2008
Page 208 of 226primo   precedente   203  204  205  206  207  [208]  209  210  211  212  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati