Il Consiglio della regione di Laâyoune-Boujdour-Sakia El Hamra, riunito mercoledì a Laâyoune in sessione ordinaria per il mese di settembre, ha approvato molti progetti di sviluppo che saranno finanziati ad altezza di 100 milioni di dirhammi dal fondo d'attrezzatura comunale (FEC).
Deputati francesi hanno espresso illoro sostegno alla propostamarocchina d'autonomia al Sahara nella scia delle manifestazioni continue di sostegno alla propostamarocchina, in Francia ed a livellointernazionale.
Gli Stati Uniti hanno affermato che la loro posizione sulla questione del Sahara resta invariata e che la sola soluzione realistica a questo problema rimane una certa forma d'autonomia.
" Moltiplicare gli stati nella regione maghrebina non è la soluzione", ha ritenuto la signora Khadija Mohssen-Finan, incaricata di recerca all'Istituto francese delle relazioni internazionali (IFRI) e dell'insegnamento all'Istituto degli studi politici (IEP) di Parigi.
Il segretario generale dell'ONU, il sig. Ban Ki-moon, ha segnalato, giovedì, che c'è il sig. Peter Van Walsum, il suo ex-inviato personale per il Sahara, che ha chiesto di essere liberato dalle sue funzioni.