Il primo ministro, il sig. Abbas El Fassi, ha espresso la suasoddisfazione quando ai risultati della partecipazione delladelegazione marocchina ai lavori della 63iesima sessionedell'assemblea generale delle Nazioni Unite.
L'Associazione sahariana di difesa dei diritti dell'Uomo (ASADEDH) hainvestito il giudice spagnolo Baltasar Garzon esortandoloo di lanciareun mandato di sentenza contro l'attuale rappresentante del Polisarioin Algeria, imputato di " genocidio e torture" contro le popolazionisahariane e che deve rendersi inizio ottobre in Spagna.
L'Unione europea deve condurre un'indagine sulle gravi violazioni deidiritti dell'Uomo commesso dal Polisario nei campi di Tindouf, hadichiarato la signora Delphine Bourgeois, assessore agli affarieuropei a Bruxelles.
Il ministro degli esteri dell'Azerbaigian, il sig. Elmar Mammadyarov,ha salutato l'iniziativa d'autonomia per Sahara come una " buona via"verso la pace e la sicurezza nella regione.
" Il Libano sostiene il Marocco nella difesa della sua causa giustaappena come il regno l'ha fatto per il Libano" " , ha affermatol'ambasciatore della repubblica del Libano in Marocco, il sig.Moustapha Hassan Moustapha.