Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
giovedì 1 maggio 2025

 
Rassegna stampa Minimize
Un cheikh sahariano e tre dei suoi bambini decidono non di tornare nei campi Polisario

Un cheikh sahariano della tribù del Izerguiine e tre dei suoi bambini, fra i beneficiari del 17o scambio di visite familiari, a titolo dell'anno 2008, e verso della provincia di Laâyoune, ha deciso di stabilirsi definitivamente nella loro madre patria, il Marocco, e non di tornare nei campi del Polisario a Tindouf, che mettono così un termine a molti anni di sofferenze in questi campi situati nel sud dell'Algeria.

03/06/2008
CDH: L'Algeria e il Polisario chiamati al realismo raccomandato dalla Comunità internazionale

Vecchi membri del Polisario che hanno riacquistati il Marocco hanno chiamato l'Algeria e Polisario a " iscriversi nello spirito di realismo e di compromesso raccomandato dalla Comunità internazionale" per trovare un regolamento alla vertenza attorno alla questione del Sahara.

03/06/2008
Il Marocco non può in alcun modo tollerare ogni rottura del statu quo nella zona di Tifariti

Il Marocco ha ribadito con forza, in una lettera indirizzata martedì al segretario generale delle Nazioni Unite, che non può, in alcun modo accettare o tollerare ogni rottura del statu quo nella zona di Tifariti che, dalla proclamazione della tregua nel settembre 1991, è stata libera da ogni presenza civile o militare.

30/05/2008
Amnesty International preoccupata dall'impunità e le restrizioni nei campi di Tindouf

L' organizzazione internazionale per la difesa dei diritti umani, Amnesty International (, hanno basato a Londra) ha espresso le sue preoccupazioni sull'impunità e restrizioni alla libertà di movimento nei campi di Tindouf (sud-ovest dell'Algeria).

29/05/2008
Il partito del raduno popolare mauritaniano ribadisce il suo sostegno totale all'autonomia al Sahara

Il partito del raduno popolare mauritaniano ha ribadito, martedì, il suo appoggio ed il suo totale sostegno all' iniziativa del Marocco che mira ad assegnare al Sahara un'ampia autonomia nel quadro della sovranità marocchina.

29/05/2008
Page 196 of 210primo   precedente   191  192  193  194  195  [196]  197  198  199  200  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati