Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
lunedì 14 luglio 2025

 
Rassegna stampa Minimize
La nomina dun nuovo inviato per Sahara " potrebbe prendere un po'più di tempo

Il segretario generale dell'ONU, il sig. Ban Ki-moon, ha segnalato martedì a New York, che la nomina di un nuovo inviato personale per Sahara " potrebbe prendere un po'più di tempo".

08/10/2008
Il Sig. Loulichki chiama l'Algeria da permettere all'HCR di registrare le popolazioni sequestra...

L'ambasciatore, rappresentante permanente della missione del regno del Marocco presso l'Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra, il sig. Mohamed Loulichki, ha ribadito, lunedì a Ginevra, l'appello del Marocco alle autorità algerine per " rinunciare alla loro politica d'ostruzione e permettere al HCR di avere un accesso diretto alle popolazioni sequestrate nei campi di Tindouf per registrare il loro numero e le loro necessità reali, in particolare con lo spiegamento del nuovo sistema di registrazione " globale progresso" standard; , di cui l'efficacia è stata provata in altri situazioni".

07/10/2008
Uno Stato sahraoui non indipendente; non è un'opzione realistica, secondo ex ambasciatori americani

Cinque ex ambasciatori americani in Marocco hanno affermato, in un articolo pubblicato lunedì nel sito " Middle East Times" , che uno Stato sahraoui indipendente non costituisce affatto una " opzione realistica" per risolvere il conflitto del Sahara.

07/10/2008
La Guinea ribadisce il suo sostegno senza riserva al Marocco sul Shara Conakry

La Guinea ha ribadito il suo sostegno senza riserva al Marocco per la preservazione della sua integrità territoriale ed il suo appoggio totale alla proposta d'autonomia per Sahara.

06/10/2008
Nuovo scambio di visite da e verso la provincia di Laayoune

 L'operazione di scambio di visite familiari, controllata dall'alto commissariato per i profughi (HCR), tra i campi di Tindouf, al sud dell'Algeria, e le province del sud del regno, si è proseguita domenica dall'organizzazione del ventisettesimo viaggio a titolo dell'anno 2008, e ciò, da e verso la provincia di Laâyoune.

30/09/2008
Page 194 of 225primo   precedente   189  190  191  192  193  [194]  195  196  197  198  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati