L'Associazione sahariana di difesa dei diritti umani (ASADEDH), basata a Gerone, in Catalogna ha denunciato, martedì, l'utilizzo di migliaia di bambini sahariani durante le vacanze d'estato in Spagna in una " " missione di propagande" " il loro inculcando " " scuse della violenza e dell'odio" ".
Il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khallihenna Ould Errachid, ha avuto un colloquio, martedì a Rabat, con il presidente del Parlamento centro-america (Parlacen), il sig. Julio Gonzalez Gamarra.
L'ambasciatore straordinario e plenipotenziario del Portogallo in Marocco, il sig. Joao Rosa, ha indicato che " " la questione del Sahara è uno degli ostacoli all'approfondimento dell'integrazione regionale maghrebina" " , ricordando che il governo portoghese aveva salutato l'iniziativa marocchina d'autonomia.
L'unione degli avvocati arabi (UAA) ha esortato le parti interessate dalla questione del Sahara a mettere in opera il progetto d'autonomia proposto dal Marocco in attesa di raggiungere un regolamento di questa cartella.
Il Presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid, ha avuto un colloquio venerdì a Rabat con il sig. Rizwan Ul Haq Mahmoud, l'ambasciatore del Pakistan in Marocco.