Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
martedì 15 luglio 2025

 
Rassegna stampa Minimize
Prosecuzione e chiusura dei lavori della seconda sessione ordinaria del Corcas per l'anno

Il Consiglio consultivo reale per gli affari sahariani (CORCAS) ha chiuso, tardi, nella notte di giovedì a venerdì i lavori della sua seconda sessione ordinaria dell'anno 2008, con la pubblicazione di un comunicato che mette in evidenza le proiezioni significative registrate dal Marocco nel settore della consacrazione della cultura dei diritti dell'Uomo e della loro protezione, al favore di molte riforme autentiche ed il processo concreto e positivo del programma di sviluppo nei settori dell'abitazione, l'istruzione, la formazione, l'occupazione, la salute e l'attrezzatura delle province del sud.

26/12/2008
Smentita: La presunta eliminazione di un minorenne per la polizia a Smara, aumento di qualsiasi...

L'indagine sollecitata sotto il controllo della Corte all'argomento di una presunta eliminazione di un minorenne con la polizia a Smara ha rivelato che si tratta di un affare montato di qualsiasi parte e che si è il fatto di parti occulte al saldo di separatisti, ha la notizia di mercoledì di fonte autorizzata.

25/12/2008
Inizio dei lavori della seconda sessione ordinaria del CORCAS del 2008

I lavori della seconda sessione ordinaria del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS) a titolo dell'anno 2008, si sono aperti giovedì a Rabat.

25/12/2008
L'ATSME chiama all'apertura dei campi di Lahmada alle ONG ed a tutti gli organi dell'ONU

L'Associazione delle tribù sahariane Marocchine in Europa (ATSME) ha chiamato all'apertura dei campi di Lahmada alle ONG ed a tutti gli organi delle Nazioni Unite, che affermano che è tempo che " l'Algeria si prende le sue responsabilità tanto in paese ospite".

23/12/2008
David Welch ribadisce che l'autonomia rimane la soluzione " la più probabile" al Sahara


Il segretario di Stato aggiunto americano per il Vicino-Oriente uscente, David Welch, ha ribadito che l'iniziativa d'autonomia nelle province del Sud-Est la soluzione " la più  probabile" per il regolamento della questione del Sahara.

22/12/2008
Page 182 of 225primo   precedente   177  178  179  180  181  [182]  183  184  185  186  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati