Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
mercoledì 17 settembre 2025

 
Rassegna stampa Minimize
Sahara: il SG dell'ONU chiama le parti a dare prova di una volontà politica per discussioni sostanzi

Il segretario generale dell'ONU, il sig. Ban Ki-moon, ha ribadito il suo appello alle parti da dare prova in buona fede e di una volontà politica per avviare discussioni sostanziali sul Sahara e garantire il successo dei negoziati, su base dei round precedenti di negoziati, e considerando le ultime consultazioni nella regione del suo inviato personale, Christopher Ross.

15/04/2009
Una parte mauritaniana denuncia i tentativi del polisario e dell'Algeria di trascinare la regione ne

Il partito democratico socialista (PDS) della Mauritania ha denunciato con " resistenza e fermezza" i tentativi del polisario e dell'Algeria che mira a trascinare la regione nel vicolo cieco ed il confronto.

14/04/2009
Il vicepresidente del senato paraguayano si informa dei progetti realizzati nella regione Laayoune-B

Il vicepresidente del senato Paraguayano, il sig. Sixto Pereira Galeno, si è informato, domenica a Laayoune, allora di una riunione con molti responsabili locali, dei progetti di sviluppo realizzati in molti settori nella regione Laâyoune-Boujdour-Sakia El Hamra.

13/04/2009
Sahara: Il Marocco chiama l'ONU a prendersi le sue responsabilità a seguito della violazione della t


Il ministro degli esteri e della cooperazione, il sig. Taib Fassi Fihri, ha indirizzato, venerdì su alte istruzioni di SM Re Mohammed VI, una lettera al presidente del Consiglio di sicurezza dell'ONU, l'ambasciatore del Messico, il sig. Claude Heller, che chiama le Nazioni Unite a " prendersi le loro responsabilità e ad adottare le misure che si impone" a seguito della violazione grave ed ovvia dell'accordo di tregua conclusa nel 1991.

13/04/2009
Le violazioni dei diritti dell'uomo nei campi di Tindouf denunciate a Cork, in Irlanda Cork (Iralnde

I membri della Comunità marocchina stabilita in Irlanda si sono mobilitati, allora di una conferenza tenuta venerdì a Cork (250 km all'ovest di Dublino), per denunciare le gravi violazioni dei diritti umani commesse contro le popolazioni dei campi di Tindouf (sud-ovest dell'Algeria).

06/04/2009
Page 171 of 226primo   precedente   166  167  168  169  170  [171]  172  173  174  175  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati