L'operazione di scambio di visite familiari controllata dall'alto commissariato per i profughi (HCR) tra i campi di Tindouf, al sud dell'Algeria, e le province del sud del regno, si è proseguita mercoledì con l'organizzazione del quarto viaggio perl'anno 2009, e questo, da e verso della provincia di Laâyoune.
Soddisfatte dal consiglio reale consultivo per gli affari del Sahara, in passato, una delegazione del Parlamento europeo, su Martedì alla città di Laayoune, dove ha tenuto riunioni con le autorità locali e le assemblee elette e un certo numero di società civile nel quadro della visita esplorativa .
Il Presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid, ha avuto un colloquio lunedi a Rabat con la delegazione degli eurodeputati che effettua una visita al Marocco del 25 al 29 gennaio.
L'operazione di scambio di visite familiari controllata dall'alto commissariato per i profughi (HCR) tra i campi di Tindouf, al sud dell'Algeria, e le province del sud del regno, si è proseguito mercoledì dall'organizzazione del terzo viaggio a titolo per l'anno 2009, da e verso della provincia di Laâyoune.
Un cittadino marocchino di origine sahariano ha riacquistato, martedì, la madre patria fuggendo i campi di Tindouf, in risposta all'appello reale " La patria e clemente e misericordiosa".