Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
mercoledì 16 luglio 2025

 
Rassegna stampa Minimize
Amnesty chiede il giudizio dei responsabili dei danni ai diritti dell'uomo dei campi di Tindouf

La sezione del Marocco di Amnesty International ha richiesto la presentazione alla giustizia dei responsabili dei campi del Polisario a Tindouf, che si sono resi colpevoli di danno ai diritti umani.

23/06/2009
Il piano d'autonomia offre la migliore scelta per il rilancio dell'integrazione maghrebina (Herzenni

Il piano d'autonomia sotto la sovranità marocchina, presentato dal Marocco, offre la migliore scelta per il rilancio dell'integrazione della regione del Magreb, ha affermato giovedì a Londra, il sig. Ahmed Herzenni, presidente del Consiglio consultivo dei diritti dell'Uomo (CCDH).

19/06/2009
Il martire Mohamed Bassir, una riunione sul percorso di un patriota marocchino della regione del Sa

 E ai ritrovamenti che commuovono che ha dato luogo, mercoledì la riunione di due giorni iniziata sotto l'alto patronato di SM Re Mohammed VI, alla zaouia Darkaouiya di cheikh Sidi Brahim Bassir (provincia d'Azilal) in commemorazione del sollevamento delle popolazioni marocchine sahraoui contro le forze d'occupazione spagnole (17 giugno 1970) e nel quale il martire Mohamed Bassir, indigeno della zaouia e l'uno dei suoi seguaci entusiasti, ha svolto un ruolo chiave.

18/06/2009
La forte partecipazione degli elettori del Sahara all'orologio comunale il loro attaccamento in Maro

Il tasso di partecipazione delle popolazioni delle province del sud alle elezioni comunali del 12 giugno, " chiaramente più elevata" rispetto alla media nazionale, dimostra uno " attaccamento" profondo; di queste popolazioni in Marocco, ha sottolineato l'Associazione internazionale degli studi strategici (ISSA), con sede a Washington.

18/06/2009
La IDC afferra nuovamente la CDH sulla popolazione sahraoui sequestrata nei campi del Polisario

L'Internazionale centro democratico (IDC) ha lanciato, nuovamente, martedì, un appello al Consiglio dei diritti dell'uomo (CDH) dell'ONU, l'invitando ad operare perché la popolazione sahraouie detenuta contro il suo gradimento nei campi del Polisario, in violazione ovvia della convenzione di Vienna e della dichiarazione universale dei diritti dell'Uomo, può riacquistare la madre patria, il Marocco.

17/06/2009
Page 163 of 225primo   precedente   158  159  160  161  162  [163]  164  165  166  167  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati