Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
domenica 4 maggio 2025

 
Rassegna stampa Minimize
Hajbouha Zoubeir partecipa a Ginevra al Forum della società civile dell'esame della conferenza Durba


La Sig.ra Hajbouha Zoubeir, membro del Corcas, presidente dell'Associazione delle donne imprenditori a Laâyoune (Amfed) e rappresentante in Marocco di International Business and Professional Women (BPW), ha chiamato, domenica a Ginevra, la Comunità internazionale ad agire per regolare i conflitti, di cui quello del Sahara, per rimediare alla proliferazione del terrorismo.

21/04/2009
Il presidente Mbasogo esprime il suo appoggio alla marocanita del Sahara (comunicato comune)
Il Presidente ecuatoguineano, Teodoro Obiang Nguema Mbasogo ha espresso " il suo appoggio alla marocanità del Sahara" e ribadito " il sostegno fermo e costante" che la repubblica della Guinea equatoriale porta al Marocco in vista di un regolamento pacifico e duraturo di questo conflitto e ciò, nel quadro del rispetto dell'integrità territoriale del regno e della sua sovranità nazionale.
20/04/2009
"Il sahara è una parte integrale del Marocco" (Il presidente della Guinea equatoriale m. Nguema Mbas


Il presidente della Guinea equatoriale, il sig. Teodoro Obiang Nguema Mbasogo ha affermato, giovedì a Malabo, che l'iniziativa di SM Re Mohammed VI di accordare l'autonomia alle province del sud nel quadro della sovranità e di l'integrità territoriale del Marocco è " la migliore soluzione" per il regolamento della questione del Sahara.

17/04/2009
Il Polisario deve fare evolvere la sua posizione sulla questione del Sahara, secondo il portavoce de


Il portavoce del partito popolare (PP) alla Commissione degli affari esteri al congresso dei deputati spagnolo, il sig. Gustavo de Aristegui, ha sottolineato che " Il Polisario deve fare evolvere la sua posizione politica sulla questione del Sahara" , al modo del Marocco che ha proposto una " ampia autonomia" come soluzione a questo conflitto.

16/04/2009
Sahara: il SG dell'ONU chiama le parti a dare prova di una volontà politica per discussioni sostanzi

Il segretario generale dell'ONU, il sig. Ban Ki-moon, ha ribadito il suo appello alle parti da dare prova in buona fede e di una volontà politica per avviare discussioni sostanziali sul Sahara e garantire il successo dei negoziati, su base dei round precedenti di negoziati, e considerando le ultime consultazioni nella regione del suo inviato personale, Christopher Ross.

15/04/2009
Page 160 of 216primo   precedente   155  156  157  158  159  [160]  161  162  163  164  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati