Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
giovedì 27 novembre 2025

 
Rassegna stampa Minimize
Il presidente del CORCAS denuncia i comportamenti ostili della denominata Aminatou Haidar

Il presidente del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khelihenna Ould Errachid ha fermamente condannato i comportamenti della denominata Aminetou Haidar, " sostenuta in ciò da un ingresso ostile all'integrità territoriale del regno, che fa la propaganda della tesi separatista ed utilizza di tutti i mezzi per mettere in pericolo la giustizia e la legittimità della causa nazionale sacra".

02/12/2009
L'autonomia è concepita dal Marocco come " una forma di regionalizzazione estrema" (il sig. Benmoussa)

Il Marocco ha presentato la proposta d'autonomia delle province del Sud come " forma di regionalizzazione estrema" , nel quadro di un doppio passo che mira a fare giungere il processo di regolamento sotto l'egida dell'ONU e promuovere una regionalizzazione allargata in tutto il regno, ha affermato il ministro dell'Interno, il sig. Chakib Benmoussa.

 

30/11/2009
Nuovo scambio di visite familiali da e parte posteriore la provincia di Laayoune

L'operazione di scambio di visite familiari, controllata dall'alto commissariato per rifugiato (HCR) tra i campi di Tindouf, al sud dell'Algeria, e le province del sud del regno, si è proseguito mercoledì (25 novembre), per l'organizzazione del 36esimo viaggio a titolo dell'anno 2009.

27/11/2009
La delegazione socialista marocchina chiama l'IS da sostenere il dialogo tra le parti sul Sahara (la signora Chekrouni)

La delegazione marocchina al Consiglio dell'Internazionale socialista (IS), che si è tenuto lunedì e martedì a Saint Domingue in Repubblica dominicana, ha chiamato quest'organizzazione a " continuare a sostenere il dialogo tra le parti al Sahara, conformemente alla volontà delle Nazioni Unite, sulla base della proposta marocchina d'autonomia" , che è stato definito " seria e credibile" per l'ONU.

26/11/2009
Una delegazione di Fuerteventura in visita nella regione Laayoune-Boujdour-Sakia Lhamra

Una delegazione che comprende eletti della camera di commercio di Fuerteventura, degli investitori, degli uomini d'affari e dei responsabili di quest'isola spagnola sono arrivati martedì sera a Laâyoune per una visita di tre giorni nella regione di Laayoune-Boujdour-Sakia Lhamra.

25/11/2009
Page 143 of 228primo   precedente   138  139  140  141  142  [143]  144  145  146  147  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati