Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
lunedì 5 maggio 2025

 
Rassegna stampa Minimize
Il Marocco partecipa, dal 9 febbraio a Armonk, alla seconda riunione informale preparatoria dei negoziati sul Sahara marocchino

All'invito dell'Inviato personale del segretario generale dell'ONU, il sig. Christopher Ross, il regno del Marocco parteciperà, del 9 febbraio 2010, nella città di Armonk nei dintorni di New York, alla seconda riunione informale, preparatorio del quinto round di negoziati, che mirano a trovare una soluzione politica e definitiva alla vertenza regionale sul Sahara marocchino.

09/02/2010
Il progetto d'autonomia indica l'impegno sincero del Marocco da regolare definitivamente il conflitto del Sahara (CORCAS)


La proposta d'autonomia indica l'impegno chiaro e sincero del Marocco a favore di una soluzione politica definitiva al conflitto del Sahara, ha affermato, sabato a Courtrai (Nord-ovest del Belgio) il sig. Lahcen Mahraoui, membro del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani (CORCAS).

08/02/2010
La seconda serie di negoziati informali sul Sahara, il 10 febbraio nel sobborgo di New York (ONU)

La seconda serie di negoziati informali sulla questione del Sahara avrà luogo il 10 febbraio nel sobborgo di New York, ha annunciato martedì le Nazioni Unite.

03/02/2010
La maggioranza delle popolazioni del Sud convinta che l'autonomia è l'unica soluzione alla questione del Sahara (membro del CORCAS)


La grande maggioranza delle province del Sud-Est convinta che la proposta marocchina di accordare un'ampia autonomia alle province del sud costituisce l'unica soluzione per regolare la questione del Sahara, ha affermato, martedì a Bruxelles, Moulay Ahmed Mghizlat, membro del Consiglio consultivo reale per gli affari sahariani (CORCAS).

03/02/2010
Il ministro della cooperazione della Toscana qualifica i campi di Tindouf di " prigione" e l'autonomia di soluzione " idonia"


La rete delle associazioni della Comunità marocchina in Italia si è felicitata per l'appoggio al piano d'autonomia espresso dal ministro della cooperazione internazionale della regione italiana la Toscana (Nord), il sig. Massimo Toschi, e la sua condanna della situazione " drammatica ed inumana" persone sequestrate a Tindouf, nel sud-ovest algerino.

02/02/2010
Page 130 of 219primo   precedente   125  126  127  128  129  [130]  131  132  133  134  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati