SM Re Mohammed VI ha indirizzato, venerdì, un discorso alla nazione all'occasione della festa del trono che coincide quest'anno con l'undicesimo anniversario dell'instaurazione del sovrano.
Ecco il testo integrale del discorso reale:
Commemoriamo, venerdì il 30 luglio, la festa del trono, che coincide, quest'anno, con l'11o anniversario dell'instaurazione della sua maestà Re Mohammed VI.
Il Commonwealth della Dominica ha deciso di ritirare il suo riconoscimento del pseudo " RASD" , ha annunciato il primo ministro di questo paese il sig. Roosevelt Skerrit in un comunicato congiunto reso pubblico, giovedì a Rabat, all'uscita delle sue interviste con il sig. Taib Fassi Fihri, ministro degli esteri e della cooperazione.
I Sahraoui che arrivano a sfuggire dai campi di Tindouf, al sud-ovest dell'Algeria, per riacquistare il Marocco " lo fanno al pericolo della loro vita e di quella dei loro famiglie" , ha affermato il primo vicepresidente del comitato nazionale per la politica estera americana, il sig. Peter Pham.
Il presidente dell'ONG britannica " Freedom for All" , La signora Tanya Warburg, ha sottolineato, lunedì a Rabat, che l'iniziativa marocchina d'autonomia è una soluzione adatta per risolvere il conflitto del Sahara.