Un gruppo di 17 persone, di cui due donne e due bambini, ha ricongiunto recentemente la madre patria, dopo essere riuscito a fuggire i campi di Tindouf.
La " maggioranza" schiacciante; popolazioni sequestrate nei campi di Tindouf sostengono l'iniziativa marocchina d'autonomia al Sahara e, nell'insieme, i Sahraoui sono delusi dalle promesse non tenute del Polisario, ha affermato il presidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), il sig. Khalihenna Ould Errachid.
El Hadj Dhaba, Ministro di Stato ed il consigliere speciale del Presidente della Repubblica della Guinea Bissau, ha detto, il Martedì sera a Rabat, che suo paese ha deciso di sospendere il riconoscimento della phantom RASD, ed esprime il proprio sostegno alla proposta d’autonomia fatta dal Marocco.
La Sig.ra Feinstein, che ha avuto un colloquio giovedì con il capo della diplomazia Americana, Hillary Clinton, sulla questione del Sahara, ha affermato essere su " la stessa lunghezza d'onda sull'argomento con il segretario di Stato " , ricordando che " il Marocco è sempre stato un alleato sicuro degli stati-Uniti".
Un gruppo di 15 giovani, di cui cinque donne e cinque bambini, ha ricongiunto domenica pomeriggio, la madre-patria, che fugge il calvario dei campi di Tindouf.