Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
giovedì 27 novembre 2025

 
Rassegna stampa Minimize
Fihri Fassi: Rafforzamento della legittimità della posizione del regno di fronte all'arretramento della tesi dei separatisti
Il Sig. Taib Fassi Fihri, ministro degli esteri e della cooperazione ha indicato del suo intervento, giovedì, dinanzi alla commissione degli affari esteri, della difesa nazionale e degli affari islamici della camera dei rappresentanti, che il settimo round dei negoziati informali sul Sahara avrà luogo, inizio giugno prossimo, negli Stati Uniti allora che aggiunge che la legittimità della posizione marocchina si rafforza in modo importante faccia parallelamente all'arretramento delle tesi degli avversari dell'integrità territoriale del Marocco, cosa che è il risultato degli sforzi acconsentiti dal Marocco tanto al livello della sua diplomazia ufficiale che parallela.
13/05/2011
Il CS ribadisce la preminenza della proposta d'autonomia e sfida l'Algeria sul censimento nei campi di Tindouf

Il Consiglio di sicurezza ha adottato, mercoledì tardi nella sera la sua risoluzione 1979, sul Sahara, riconducendo, per un anno il mandato del Minurso, senza cambiare la missione. La risoluzione richiede anche all'Algeria di collaborare attivamente a permettere di registrare gli abitanti che si trovano nei campi di Tindouf salutando la messa ribadendo la credibilità e la serietà dell'iniziativa marocchina sull'autonomia.

28/04/2011
La Macedonia e le Comore sostengono il progetto d'autonomia marocchino al Sahara

 Mentre si moltiplicano gli avvisi di ritiro del riconoscimento della pretesa repubblica del Polisario da parte di alcuni paesi, le dichiarazioni di sostegno al progetto d'autonomia al Sahara sotto la sovranità marocchina, proposto dal regno, si moltiplicano.

26/04/2011
Relazione del SG dell'ONU sul Sahara: il mandato del Minurso non sarà allargata ai diritti dell'uomo

 L'ultima relazione del segretario generale dell'ONU sul Sahara ha messo in evidenza gli sforzi del Marocco a favore del rafforzamento del quadro istituzionale in materia di promozione e di tutela dei diritti dell'Uomo, senza portare nessuna menzione all'allargamento del mandato del Minurso, o qualche meccanismo di controllo dei diritti dell'uomo al Sahara .

18/04/2011
Il processo di ritiro di riconoscimento al pseudo " Rasd" continua in modo sostenuto

Lo Zambia e Papouasie nuova Guinea raggiungono una trentina di paese che hanno ritirato il loro riconoscimento quest'ultimi dieci anni .

La repubblica dello Zambia ha deciso di ritirare il suo riconoscimento al pseudo Rasd, ha annunciato, sabato a Rabat, il ministro zambiano degli affari esteri, il sig. Kabinga J. Pande.
 

04/04/2011
Page 121 of 228primo   precedente   116  117  118  119  120  [121]  122  123  124  125  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati