Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
martedì 6 maggio 2025

 
Rassegna stampa Minimize
SM il re sottolinea la necessità della mobilizzazione di tutti per essere d'ostacolo alle manovre disperate degli avversari del Marocco

SM Re Mohammed VI, soltanto Dio Lo assiste, ha affermato che la difesa della marocanità del Sahara resta la causa incoronata del nostro paese ed esige una mobilizzazione di tutti di essere d'ostacolo alle manovre disperate degli avversari della nostra integrità territoriale.

 

 

11/10/2010
Il CORCAS denuncia all'ONU la strategia " egemonica" dell'Algeria

L'Algeria ha " sacrificato" le sue relazioni con il Marocco e la costruzione del grande Magreb per " condurre una strategia egemonica e seminare l'instabilità" nella regione, ha affermato, mercoledì alla sede dell'ONU a New York, il vicepresidente del Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani (CORCAS), Khadad El Moussaoui.

07/10/2010
Degli istanti del mondo intero a New York per ribadire il loro sostegno all'iniziativa marocchina d'autonomia

Un'importante delegazione composta da istanti di tutte le regioni del mondo è a New York per " ribadire il suo sostegno all'iniziativa marocchina d'autonomia" per  il Sahara, in occasione dei dibattiti sulla questione iniziati nel quadro della quarta Commissione dell'Assemblea generale dell'ONU.

06/10/2010
Il Marocco sfida l'HCR sulla domanda del SG dell'ONU relativa alla registrazione delle popolazioni dei campi di Tindouf

 Il Marocco ha sfidato, lunedì, l'alto commissariato delle Nazioni Unite per i profughi (HCR) sulla domanda del segretario generale dell'ONU relativa alla registrazione delle popolazioni nei campi di Tindouf, contenuta nella sua ultima relazione al Consiglio di sicurezza sul Sahara marocchino, che afferma seguire da vicino i passi dell'HCR, per l'attuazione dell'appello del segretario generale

05/10/2010
Due membri del congresso americano esigono la liberazione di Ould Sidi Mouloud

 In una lettera che hanno indirizzato alla signora Hillary Clinton, il segretario di Stato americano agli affari esteri, due Congressmans, SIGG. Lincoln Diaz-Balart e Jim Moran, ha imposto che l'amministrazione americana agisca per ottenere la liberazione immediata del sig. Mustapha Salma Ould Sidi Mouloud, il vecchio responsabile della sicurezza del Polisario, fermato dal fronte, al suo ritorno nei campi di Tindouf, nel corso della settimana scorsa.

04/10/2010
Page 118 of 219primo   precedente   113  114  115  116  117  [118]  119  120  121  122  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati