La delegazione marocchina è arrivata, lunedì pomeriggio a Mellieha, una località del nord ovest dell'isola di Malta, per prendere parte al sesto round dei negoziati informali sul Sahara, organizzati sotto gli auspici del sig. Christopher Ross, inviato personale del segretario generale dell'ONU per il Sahara.
La proposta marocchina d'autonomia al Sahara è " conforme" alle norme del diritto internazionale, ha affermato, giovedì a Rabat, il direttore del dipartimento degli studi arabi ed islamici all'Università Complutense di Madrid, il sig. Juan Marccos.
Il Sig. Khalihenna Ould Errachid, Presidente del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha ricevuto, martedì, alla sede del Consiglio, a Rabat, il sig. Roberto Leon, il deputato del Parlamento cileno e membro del partito democratico cristiano, opposizione.
Deputato belga: Poiché non ci lasciano partire, si nasconde qualcosa L'Algeria ha rifiutato ad un gruppo di deputati belghi di accedere ai campi di Tindouf per indagare sui bambini sahraoui deportati a Cuba, annunciato nella notizia di mercoledì presso uno dei membri di questa delegazione.
Una delegazione marocchina prende parte, il 9 febbraio che corre a Ginevra, ad una riunione dedicata all'esame del Piano d'azione delle misure di fiducia dell'alto commissariato delle Nazioni Unite per i profughi (HCR), tendenti a migliorare le condizioni umanitarie delle popolazioni dei campi di Tindouf.