Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
martedì 6 maggio 2025

 
Rassegna stampa Minimize
Relazione del SG dell'ONU sul Sahara: il mandato del Minurso non sarà allargata ai diritti dell'uomo

 L'ultima relazione del segretario generale dell'ONU sul Sahara ha messo in evidenza gli sforzi del Marocco a favore del rafforzamento del quadro istituzionale in materia di promozione e di tutela dei diritti dell'Uomo, senza portare nessuna menzione all'allargamento del mandato del Minurso, o qualche meccanismo di controllo dei diritti dell'uomo al Sahara .

18/04/2011
Il processo di ritiro di riconoscimento al pseudo " Rasd" continua in modo sostenuto

Lo Zambia e Papouasie nuova Guinea raggiungono una trentina di paese che hanno ritirato il loro riconoscimento quest'ultimi dieci anni .

La repubblica dello Zambia ha deciso di ritirare il suo riconoscimento al pseudo Rasd, ha annunciato, sabato a Rabat, il ministro zambiano degli affari esteri, il sig. Kabinga J. Pande.
 

04/04/2011
Il Presidente del Corcas ha avuto un colloquio con una delegazione di un Think Thank americano

 Il Sig. Khalihenna Ould Errachid, il Presidente del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani ha ricevuto, martedì 29 marzo 2011, una delegazione del " Center for Strategic and international Studies" (Centro degli studi strategici ed internazionali) CSIS, alla sede del Corcas a Rabat.

30/03/2011
Il Presidente del Corcas ha avuto un colloquio con una delegazione parlamentare cilena

 Il Sig. Khalihenna Ould Errachid, il Presidente del Consiglio reale consultivo degli affari sahariani ha ricevuto, venerdì 25 marzo 2011, una delegazione parlamentare cilena, alla sede del Corcas a Rabat.
 

25/03/2011
SM il re: Attuazione della regionalizzazione avanzata nel quadro dell'unità dello Stato, della nazione e del territorio

 Il Marocco, in base ai progressi che ha realizzato in materia di democrazia, è atto ad iniziare la consacrazione costituzionale della regionalizzazione avanzata

SM Re Mohammed VI, Dio Lo assista, ha sottolineato, mercoledì in un discorso alla nazione, che la regionalizzazione si deve di occupare il posto che lui cade nella costituzione, fra gli enti territoriali, e ciò, nel quadro dell'unità dello Stato, della nazione e del territorio e conformemente alle esigenze d' equilibrio e di solidarietà nazionale entra e con le regioni.

10/03/2011
Page 113 of 219primo   precedente   108  109  110  111  112  [113]  114  115  116  117  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati