Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
giovedì 27 novembre 2025

 
Rassegna stampa Minimize
S.M. il re indirizza un discorso al 67esima sessione dell'assemblea generale dell'ONU

Il Marocco proseguirà la sua cooperazione con il Minurso, sulla base del mandato che gli è stato assegnato senza modifica, né nella sua natura, né nel suo contenuto

Sua maestà il Re Mohammed VI, ha indirizzato venerdì un discorso al 67esima sessione dell'assemblea generale dell'ONU. Dopo avere evocato il ruolo e le missioni che spettano alle Nazioni Unite e fra cui il regno è destinatario, il discorso reale evoca la questione del Sahara.

01/10/2012
Il CORCAS partecipa alla XXI sessione del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite

La Sig.ra Saadani Maouelainine  ha fatto una presentazione sui diritti dell'uomo nei campi di Tindouf

In margine della XXI sessione del Consiglio dei diritti umani, presso la sede delle Nazioni Unite a Ginevra, il Consiglio reale consultivo per gli affari sahariani ha partecipato Lunedì, 17 settembre, corrente, ad una tavola rotonda sul tema dei diritti umani nella zona del conflitto.

17/09/2012
Washington ribadisce il suo sostegno ''costante'' al piano marocchino d'autonomia al Sahara

Clinton: L'autonomia ''rappresenta un approccio in grado di soddisfare le aspirazioni degli abitanti del Sahara di gestire i loro affari nella pace e la dignità''

 Il segretario di Stato degli Stati Uniti, Hillary Clinton, ha ribadito, giovedì a Washington, il sostegno ''costante'' degli Stati Uniti al piano marocchino d'autonomia al Sahara che è ''serio, realistico e credibile''.

14/09/2012
Una relazione preliminare parziale e squilibrata del centro Robert F. Kennedy

Il centro Kennedy evita di evocare le violazioni dei diritti umani nei campi di Tindouf ed accusa con cattiva fede il Marocco
 
Quando ha autorizzato una delegazione ‘’del centro Robert F. Kennedy per la giustizia ed i diritti dell'uomo’’, a visitare le province del sud, in occasione di un round d'esplorazione della situazione dei diritti dell'uomo che doveva condurre gli attivisti del centro anche nei campi del Polisario a Tindouf in Algeria, il Marocco sapeva che era una visita da parte di un'istituzione che ha una posizione parziale e che non dispone delle condizioni d'obiettività, d'onestà, di rigore e di serenità.

05/09/2012
L'ONU non intende modificare la sua mediazione al Sahara

Il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon ha dichiarato sabato al re del Marocco Mohammed VI che l'ONU intendeva mantenere negli stessi termini la sua mediazione al Sahara, secondo un comunicato dell'ONU, facendo avanzare il processo di negoziato, cercando di migliorare ancora le relazioni algero-marocchine, conformemente alle risoluzioni dell'ONU.

27/08/2012
Page 108 of 228primo   precedente   103  104  105  106  107  [108]  109  110  111  112  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati