Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
martedì 6 maggio 2025

 
Rassegna stampa Minimize
La collusione tra il polisario e l'AQMI fa parte di un tessuto estremista che minaccia la stabilità dell'Africa (Atlantic Council)

La collusione tra il polisario ed il gruppo terroristico di Al-Qaeda nel Magreb islamico (AQMI), ritornata davanti alla scena in seguito al rapimento di cittadini occidentali a Tindouf, fa parte di un tessuto estremista che minaccia la stabilità del Magreb, del Sahel e dell'Africa nell'insieme, richiama uno studio pubblicato dal think thank americano, Atlantic Council.

10/01/2012
SM il re: Il Sahara marocchino sarà un vero modello di regionalizzazione
Associare i veri rappresentanti degli abitanti delle province del sud metterà fine alle allegazioni di quelli che si autoproclamano come i loro rappresentanti esclusivi
09/11/2011
Sahara: Gli ultimi sviluppi illustrano la pertinenza della posizione marocchina

Gli ultimi sviluppi della questione del Sahara marocchino illustrano la pertinenza e la solidità della posizione del regno, consolidata dalle acquisizioni accumulate in occasione dei negoziati tenuti sotto l'egida delle Nazioni Unite sia a livelli bilaterali che regionali, ha sottolineato mercoledì il ministro degli esteri e della cooperazione, Taib Fassi Fihri, in occasione della seduta delle interrogazioni orali alla camera dei rappresentanti.

03/11/2011
La proposta d'autonomia è una soluzione possibile per il regolamento della questione del Sahara (alto responsabile americano)
" Il Marocco ha proposto idee costruttive. Consideriamo la proposta d'autonomia come una delle soluzioni possibili" per il regolamento della questione del Sahara, ha affermato, lunedì a Rabat, il sottosegretario di Stato americano per il Medio-Oriente, Jeffrey Feltman.
25/10/2011
Il Marocco chiama ad attuare la risoluzione del Consiglio di sicurezza che riguarda la registrazione delle popolazioni dei campi di Tindouf

Il Marocco ha lanciato un appello all'alto commissariato ai profughi delle Nazioni Unite (ACR) per l'applicazione della risoluzione del Consiglio di sicurezza che riguarda la registrazione degli abitanti dei campi di Tindouf. Intervenendo in occasione del 62esimo sessione del Comitato esecutivo dell'ACR.

10/10/2011
Page 107 of 219primo   precedente   102  103  104  105  106  [107]  108  109  110  111  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati