Il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon ha dichiarato sabato al re del Marocco Mohammed VI che l'ONU intendeva mantenere negli stessi termini la sua mediazione al Sahara, secondo un comunicato dell'ONU, facendo avanzare il processo di negoziato, cercando di migliorare ancora le relazioni algero-marocchine, conformemente alle risoluzioni dell'ONU.
Con la grande disperazione delle popolazioni nei campi di Tindouf, il sig. Jensen ritiene che non si sarebbe stupito che l'estremismo possa trovare terreno fertile .
Molti progetti di sviluppo sono nati nella provincia di Smara, in occasione del 13esimo anniversario dell'adesione di suo maestà il Re Mohammed VI al trono dei suoi gloriosi antenati .
Suo maestà il Re Mohammed VI ha indirizzato, lunedì, un discorso alla nazione in occasione della festa del trono che coincide quest'anno con il tredicesimo anniversario dell'instaurazione del sovrano.
Commemoriamo, lunedì, il 30 luglio, la festa del trono, che coincide, quest'anno, con il 13esimo anniversario dell'instaurazione di sua maestà Re Mohammed VI.