Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
giovedì 1 maggio 2025

 
Rassegna stampa Minimize
Il piano d'autonomia per il Sahara marocchino, una soluzione seria, credibile e realistica (parlamentari italiani)
Il piano d'autonomia presentato dal Marocco rappresenta una soluzione seria, credibile e realistica che si configura ormai come la via preferenziale per una risoluzione pacifica di questo conflitto, hanno affermato martedì a Dakhla i parlamentari italiani partecipanti alla seconda Conferenza politica della Coalizione per l'autonomia del Sahara (AUSACO).

30/04/2025
Sahara marocchino: 2a Conferenza politica AUSACO, 29 e 30 aprile a Dakhla
La seconda conferenza politica della Coalizione per l'autonomia nel Sahara (AUSACO) si terrà il 29 e 30 aprile a Dakhla, sul tema "Le nuove realtà del Sahara marocchino: verso un approccio rivisitato delle Nazioni Unite in un contesto geopolitico in evoluzione".
29/04/2025
Firma a Toulouse di un accordo di partenariato tra la regione Dakhla-Oued Ed-Dahab e la sua controparte dell'Occitania/Pirenei-Méditerranée
Giovedì a Toulouse è stata firmata una dichiarazione d'intenti tra la presidente del Consiglio regionale di Dakhla-Oued Eddahab, Yanja El Khattat, e la presidente della regione Occitania/Pirenei-Mediterraneo, Carole Delga, che sancisce un partenariato bilaterale in diversi ambiti.
28/04/2025
A Laayoune si è tenuto il primo forum internazionale sul ruolo delle regioni nello sviluppo
"Regionalizzazione e opportunità di sviluppo regionale: l'esempio della regione di Laayoune-Sakia El Hamra" è il tema del primo forum internazionale organizzato martedì a Laâyoune, con la partecipazione di numerosi ricercatori e accademici marocchini e stranieri.
24/04/2025
Il sostegno alla marocchinicità del Sahara e all'Iniziativa per l'autonomia riflette il consenso internazionale per chiudere definitivamente questa co
Le dinamiche internazionali promosse da anni da Suo Maestà il Re Mohammed VI, che Dio lo assista, a favore della marocchinietà del Sahara e a sostegno dell'Iniziativa per l'autonomia marocchina, continuano a rafforzarsi, riflettendo così il consenso della comunità internazionale per porre fine a questa controversia regionale, nel quadro della sovranità nazionale e dell'integrità territoriale del Regno.
23/04/2025
Page 1 of 210primo   precedente   [1]  2  3  4  5  6  7  8  9  10  prossimo   ultimo   
  
© CORCAS 2025 - Tutti i diritti riservati