Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
sabato 18 maggio 2024

 
PRESENTAZIONE
INFRASTRUTTURE
ECONOMIA
SERVIZI
Il Corcas partecipa alla 50a sessione del Consiglio dei diritti dell'uomo dell'ONU
16/06/2022


Il Consiglio Reale Consultivo degli Affari Sahariani (Corcas) partecipa, in seno alla delegazione ufficiale del Regno del Marocco, ai lavori della 50a sessione del Consiglio dei diritti dell'uomo (CDU) che ha avuto inizio, lunedì 13 giugno 2022, al Palazzo delle Nazioni a Ginevra e che proseguiranno fino all'8 luglio prossimo.


I

Il Consiglio Reale Consultivo degli Affari Sahariani (Corcas) partecipa, in seno alla delegazione ufficiale del Regno del Marocco, ai lavori della 50a sessione del Consiglio dei diritti dell'uomo (CDU) che ha avuto inizio, lunedì 13 giugno 2022, al Palazzo delle Nazioni a Ginevra e che proseguiranno fino all'8 luglio prossimo.

A questa sessione, il Corcas è rappresentato da una delegazione composta da Moulay Ahmed Mghizlate e Saadani Maoulainine, membri del Consiglio.

Oltre alle consuete questioni organizzative e procedurali, il CDU si occuperà di altri temi, quali i rapporti annuali dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti dell’uomo e del Segretario generale delle Nazioni Unite.

Si tratta in particolare della promozione e della protezione di tutti i diritti umani, civili, politici, economici, sociali e culturali, compreso il diritto allo sviluppo.

L'ordine del giorno della sessione comprende anche la Situazione dei diritti dell'uomo che richiede l'attenzione del Consiglio, nonché l'Esame periodico universale per vari paesi membri.




-Notizia riguardo alla questione del Sahara occidentale/Corcas-

Print Back
  
Article Detail
© CORCAS 2024- Tutti i diritti riservati