Home page  Piano del sito  Contatto
  Agenda   Rassegna stampa   Numeri chiavi   FAQs
Ricerca
 عربية    Español    Français    English    Deutsch    Русский    Português    Italiano  
mercoledì 24 aprile 2024

 
PRESENTAZIONE
INFRASTRUTTURE
ECONOMIA
SERVIZI
El Othmani saluta la posizione di Santa Lucia sulla questione dell'integrità territoriale del regno
13/11/2017


Il capo del governo, Saâd Eddine El Othmani, ha salutato, sabato a Rabat, la posizione della repubblica di Santa Lucia sulla questione dell'integrità territoriale del regno.

Le interviste tra il sig. El Othmani ed il Primo Ministro di Santa Lucia, presiedono del segretariato dell'organizzazione stati del caraibico l'orientale (OECS), Allen Michael Chastanet, ne visita al regno, stato l'occasione di apprezzare la posizione ferma e costante della repubblica di Santa Lucia in relazione all'integrità territoriale del regno, indica un comunicato del dipartimento del capo del governo.


Il Sig. El Othmani ha sottolineato la solidità delle relazioni tra i due paesi, che fanno parte della disposizione del Marocco da rafforzare i rapporti economici, commerciali e turistici con Santa Lucia ed il resto degli stati del OECS, precisa il comunicato.

A tale riguardo, i sigg. El Othmani e Chastanet hanno esaminato tutti gli argomenti d'interesse comune ed hanno deciso di portare un appoggio rafforzato alla cooperazione bilaterale nei campi turistici, agricoli, agroalimentari, e della formazione professionale attraverso programmi di scambio di competenza.

Allo stesso tempo, il sig. El Othmani ha presentato le basi della politica africana del regno del Marocco conforme alla visione strategica del Re Mohammed VI.

Da parte sua il sig. Chastanet ha tenuto a ringraziare il regno del Marocco per l'aiuto accordato ai paesi della regione dei Caraibi a seguito delle intemperie e degli uragani che hanno fatto importanti danni. Si è anche rallegrato per il posto preponderante che occupa il Marocco presso la OECS, di cui Santa Lucia ripara la sede.


- Notizia riguardo alla questione del Sahara Occidentale/Corcas-


Print Back
  
Article Detail
© CORCAS 2024- Tutti i diritti riservati